Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

L'uccello selvatico più longevo del mondo è di nuovo madre (*)

25/03/2016

“Wisdom”, una femmina di Albatro di Laysan, l’esemplare di uccello selvatico più longevo del mondo, ha continuato a stupire gli addetti del rifugio del Parco Naturale dell’atollo di Midway (in pieno Oceano Pacifico, a metà strada tra Asia e Americhe) e i suoi fan perché anche quest’anno, come fa da molti anni, è tornato a casa.
Wisdom, che si ritiene abbia ben 65 anni, ha fatto ritorno nell’atollo insieme al suo compagno, soprannominato dai volontari del rifugio Goo o Signor Goo per il numero tatuato sulla zampa. Ma non è tutto, perché Wisdom, oltre a godere di perfetta salute, è diventata nuovamente mamma. Nato ad inizio febbraio, il suo pulcino è stato chiamato K?kini, che in hawaiano significa messaggero.[…]
«Wisdom è un simbolo di speranza – ha commentato il responsabile del rifugio, Robert Peyton – perché la specie cui appartiene, l’albatro, è considerata come un bio-indicatore circa lo stato di salute degli oceani. La “vecchietta” di Midway ha stabilito un vero e proprio primato di longevità, tanto più significativo se si considera che solo sull’atollo la popolazione di albatro raggiunge il milione di esemplari. Questo dimostra che abbiamo ancora molto da imparare sulla natura che ci circonda ». (enpa.it)

(*)Traduzione dell’articolo di Alicia Graef dal titolo “World’s Oldest Known Wild Bird, is a Mother Again


Categorie: News dal Mondo