Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“L’arte per un gesto d’amore”: l’artista Meri Larghero devolve il ricavato delle proprie opere in mostra a Savona agli animali più bisognosi

24/04/2012

Le prime vittime dei tempi di crisi sono le fasce più deboli della società che si vedono tagliare gli aiuti pubblici e privati; ultimi tra gli ultimi sono gli animali bisognosi, alla cui cura Comuni e Province – che pure sono competenti per legge – devolvono sempre meno risorse, in una logica di priorità che spesso non va a toccare spese assolutamente ingiuste.
Naturalmente, questi tagli indiscriminati colpiscono anche l’attività dei volontari Enpa di Savona che – come ricorda la Protezione Animale savonese – nel solo 2011 hanno soccorso 40 cani randagi; 490 gatti liberi feriti, malati o abbandonati; 1600 animali selvatici in difficoltà. ). Con il serio pericolo che l’associazione si veda costretta a interrompere la propria attività, spesso svolta per sopperire alle inadempienze degli stessi enti locali.
Ed proprio per consentire ai volontari di continuare a svolgere la loro azione meritoria che l’artista savonese Meri Larghero ha deciso di devolvere il ricavato della vendita dei suoi quadri a favore degli animali bisognosi. “Arte per un gesto d’amore” è la mostra delle sue opere che si terrà fino al 28 aprile presso l’atrio del palazzo comunale di Savona. 


Categorie: Animali e Cultura