Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Lara Trump, nuora del Presidente, rivendica il diritto di vivere per i beagle usati nei test di laboratorio. Ora i cani a fine “carriera” vengono soppressi (video)

30/05/2017

Lara Trump, nuora del presidente Donald Trump, ha deciso di usare la sua notorietà per dare voce ai problemi degli animali, in particolare l’adozione dei beagle usati per i test nei laboratori. La Trump racconta di aver avuto fin da piccola un forte trasporto verso gli animali e il loro benessere e per questo ha deciso di scendere in campo. Una decisione nobile ma offuscata dalla dirigenza di Beagle Freedom, l’associazione che la donna ha deciso di sostenere, perché  a capo c’è Kevin Chase, un uomo condannato a sei anni in prigione aver molestato  e perseguitato dei ricercatori.
Gli obiettivi del progetto Beagle Freedom però  sono più che validi. Far sì che come già avviene in cinque Stati si consenta di adottare decine di migliaia di cani e gatti dopo i test di ricerca salvandoli dall’eutanasia. Gli attivisti sperano che Lara Trump possa focalizzare un’attenzione trasversale sui loro sforzi.
La Trump era stata invitata come ospite speciale al recente “Rosso, Bianco e Beagle” del gruppo North Hollywood, a Washington. Ma ha annullato la sua presenza  all’ultimo minuto a causa di una indisposizione, inviando un breve messaggio video per dire che ha sempre “amato” il gruppo e augurava “i migliori saluti per una serata incredibile”.
Al Beagle Freedom Project affermano di aver parlato spesso con Lara Trump dopo le elezioni presidenziali e che ha messo a disposizione il suo staff per organizzare  tornei di golf e casinò finalizzati ad aiutare e raccogliere fondi attraverso aste.
“Lei vuole veramente essere il primo membro della famiglia presidenziale che combatte per gli animali”, ha dichiarato Kevin Chase, responsabile delle operazioni. “Di solito è roba militare, veterani, bambini, mangiare sano. Lei invece, ha dichiarato:”voglio finalmente essere la voce dei bisogni degli animali”. “


Categorie: News dal Mondo