Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La storia della gattina Lani che saltella come un coniglietto. Una malformazione non le ha impedito di essere felice (video)

30/11/2020

Non c’è bisogno di essere perfetti per vivere amati e felici. Ce lo insegna la storia di Lani, una gattina di San Francisco affetta da ipoplasia radiale, una deformazione agli arti anteriori che, nonostante il suo handicap, vive felice e amatissima con i suoi umani. Lani non cammina come gli altri gatti ma saltella sulle zampe posteriori stando eretta. Ma per lei non è un problema.
La gattina viveva in strada poi qualcuno ha portato lei, la mamma e i suoi fratellini al Saving Grace Rescue Inc  Lei era la più piccola della cucciolata e con una grave malformazione come l’ipoplasia radiale.
Al rifugio Lani ha mostrato tutta la sua vitalità, nonostante la sua menomazione: ha voluto conoscere e giocare con tutti gli altri gatti ospiti del rifugio e per tutto il tempo «saltava e correva da una parte all’altra come ogni cucciolo».
Non ha impiegato molto a trovare una coppia disposta ad adottarla e a prendersi cura di lei. «Ma ci ha fatto molto preoccupare»»: a sette settimane a pesava appena 400 grammi e non sembrava crescere. «Perché non mangia, perché non guadagna peso?». Ma piano piano Lani è migliorata, diventando sempre più forte. Ed «è stata una gioia immensa».
Ora la gattina è adulta, è in forma e continua ad essere una scintilla di allegria «Lani è veramente dolce ma anche iperattiva. Può sembrare strano, ma anche se può sembrare diversa è perfetta così com’è», afferma la sua umana.


Categorie: Curiosità