I tre avvoltoi (americani) volano bassi, volteggiando sopra il loro obiettivo prima di scendere in picchiata. Non è la scena di un film western ma quanto avviene in Bassa Sassonia nella parte nord-occidentale della Germania da quando la Polizia ha arruolato tre avvoltoi americani, non per cercare carcasse animali ma per individuare i resti di quelle persone scomparse di cui non si è riusciti a ritrovare neppure il cadavere.
Fin ora per queste ricerche ci si era affidati a cani addestrati ma è emerso che gli avvoltoi sembrano avere un fiuto ben cinque volte superiore rispetto ai quattro zampe per non parlare della vista.
Gli avvoltoi americani in particolare hanno una vista acutissima e un fiuto straordinario.
Il cibarsi di carcasse di animali morti non ha attirato su questi uccelli molte simpatie ma questa brutta fama e le loro doti questa volta saranno d’aiuto agli uomini.
La polizia sassone ha deciso di provare anche questa tecnica di ricerca perché negli ultimi decenni in Germania sono scomparse oltre 5500 persone e ogni tentativo di dare risposte alle famiglie è da provare, anche le speciali doti degli avvoltoi americani.
Dopo un periodo di addestramento i tre avvoltoi sono entrati in azione e sembra che facciano onore ai nomi di famosi detectives che gli sono stati dati: Colombo, Miss Marple e Sherlock.

Categorie: News dal Mondo