Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La caccia al cinghiale come materia d’insegnamento

26/04/2011

Insegnare come si caccia un cinghiale ai bambini. E’ la proposta del vicesindaco di Rocchetta Vara (La Spezia) Roberto Canata e approvato dal sindaco Riccardo Barotti. Ben convinto che tale affermazione è destinata a scatenare molte proteste ha voluto dare la motivazione che è alla base di questa scelta durante un’intervista al quotidiano Secolo XIX.
‘Sara’ un’esperienza pilota che nessuno ha mai pensato prima. Qui da noi ogni famiglia pratica la caccia: credo di essere un’eccezione, personalmente, in quanto non sono cacciatore, ma tutti gli altri abitanti di Rocchetta Vara lo sono e hanno antiche tradizioni’.
Le lezioni naturalmente non saranno tenute in classe ma all’aperto con i cani da caccia dell’associazione italiana Alpenlaendische Dachsbracke. Durante le lezioni i bambini impareranno come si fa la caccia nel rispetto dell’ambiente come nei servizi di abbattimento selettivi. Per rispetto dei bambini  sarà “saltata” la lezione che prevede la morte del cinghiale. Speriamo che qualcuno insegni anche a rispettare gli animali.


Categorie: News dal Mondo

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it