Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La bella storia di Lucia: gattina randagia ipovedente di Lipari trova l’adozione del cuore a Bergamo

26/10/2018

A vederla rincorrere una palletta di carta sul pavimento della sua casa nessuno potrebbe mai immaginare che la gatta Lucia non ha il dono della vista. E nessuno potrebbe mai pensare che appena due mesi prima di conoscere la sua nuova famiglia  – era Ferragosto – la gatta Lucia vagasse in mezzo al nulla nelle campagne di Lipari (Messina), con il serio rischio di incappare in una brutta avventura.
E invece, la gatta Lucia, che sembrava condannata a una vita da randagia è stato fortunata. Molto fortunata. E non solo perché quel giorno di Ferragosto è stata soccorsa da due volontarie dell’Enpa di Lipari, Norma Chiarelli e Federica Bertagnolli, ma – anche – perché è stata al centro di una straordinaria catena di solidarietà. Una catena lunga ben 1.350, dalle Isole Eolie fino a Bergamo. Ne sono state protagoniste le Sezioni Enpa di Bergamo e di Lipari che hanno curato il trasferimento della micia nel gattile Enpa di Bergamo, rendendo possibile una straordinaria adozione del cuore.
Infatti è proprio nella struttura gestita dalla Protezione Animali che Lucia ha conosciuto la sua famiglia:  Sara, Ottavio e Mr. Wu, un gattone grigio ipovedente e Fiv positivo, sopravvissuto a un brutto incidente stradale. Ora Lucia gioca spensierata. Ormai quei giorni difficili passati a vagare nelle campagne di Lipari sono soltanto un brutto ricordo.


Categorie: Curiosità