Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La Bardot verrà in Italia per visitare gli orsi di Casteller e offrire una sistemazione rispettosa del loro benessere

01/03/2021

Brigitte Bardot ha deciso di venire personalmente in Trentino per valutare il trasferimento degli orsi prigionieri nel recinto del Casteller. L’attrice e attivista animalista si è rivolta direttamente al presidente della Provincia autonoma, Maurizio Fugatti, per chiedere una nuova sistemazione per i plantigradi. E ora Bardot annuncia la volontà della sua Fondazione di organizzare, se necessario, il trasferimento degli orsi in una località dove possano vivere in modo consoni alla loro natura.
“A nome di Brigitte Bardot e della sua Fondazione – si legge nella lettera inviata dalla portavoce Elodie Gerome-Delgado – vorrei inviare i nostri più sinceri ringraziamenti al presidente Fugatti per la sua risposta positiva alla nostra lettera. La Fondazione Brigitte Bardot sarebbe lieta di poter organizzare con la vostra collaborazione una visita presso la vostra sede, con una squadra di esperti di orsi, in modo da valutare la possibilità di trasferimento degli orsi e decidere assieme a Voi la destinazione più adatta. Potete essere certi che desideriamo collaborare pienamente con la vostra amministrazione”.
L’attrice francese si è offerta di accogliere i tre orsi, M49-Papillon, DJ3, M57,  in un’oasi naturale in Bulgaria gestita dalla sua fondazione animalista.
Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha accolto con favore la lettera della Bardot e ha detto di «considerare seriamente» la proposta. La decisione finale però non spetta alla provincia ma all’ufficio Cites dei Carabinieri di Verona.


Categorie: News dal Mondo