Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Investe cucciolo e fugge. Identificato, su di lui pesa una denuncia per omissione di soccorso

30/03/2012

Un cucciolo di cane di due mesi investito da un automobilista che poi si è allontanato senza prestargli soccorso: l’episodio è denunciato in una nota dai volontari della Lega Protezione animali di Brindisi i quali chiedono che ‘venga fatta giustizia’ e annunciano che il responsabile sarà denunciato.
L’episodio è avvenuto intorno alle il 27 marzo scorso, a Largo Paesi d’Europa, e una persona che ha assistito all’investimento del cucciolo ha chiamato i volontari della Lepa. Il cucciolo è stato sollevato e adagiato in auto per essere trasportato da un veterinario ma è morto durante il tragitto, a causa dello sfondamento del cranio. ‘Questa – denunciano i volontari – è la cronaca di un omicidio e omissione di soccorso, perchè di questo si tratta e da qualche anno anche l’omissione di soccorso verso gli animali è reato.
Chi lo ha investito si è accorto dell’accaduto, si è fermato ed è sceso dall’auto ma anzichè soccorrere il cane è scappato via, lasciando il cucciolo immerso in una pozza di sangue. Ma ha commesso un errore, non si è accorto che tutta la scena ha avuto dei testimoni che hanno visto quello che ha fatto e che ora chiedono giustizia.


Categorie: News dal Mondo