Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Intitolata a Pippi, la gatta sindaco, la nuova area del gattile di Vigevano destinata ai gatti malati di Felv

24/02/2016

Domenica scorsa, alla presenza dell’assessore al bilancio del comune di Vigevano (Pavia), della responsabile del Rifugio del Micio e di numerosi amici dei “pelosi”, è stata inaugurata la nuova area del Gattile di Vigevano destinata ai gatti gatti malati di leucemia felina (FELV). Per l’occasione sono state posate due piccole targhe in ricordo di Pippi Gatta Sindaco – cui l’aria è stata intitolata – deceduta proprio a causa della FELV. Nel gattile della città lombarda Pippi è stata di casa fino a quando non è stata adottata da Marina e Massimo.
Pippi era stata abbandonata per strada e ritrovata da un volontario che la portò al ‘gattile’ di Vigevano. Pippi venne affidata nel 2009 a Massimo, un amante dei gatti e impiegato del municipio di Gravellona Lomellina, che la prese con sé.
Visto anche il suo carattere dolcissimo e giocherellone, Pippi ben presto è diventata la mascotte del Municipio ed è stata adottata dai dipendenti che l’hanno nominata di fatto la prima “gatta sindaco”.
La nuova area inaugurata nel gattile di Vigevano destinata per i gatti malati di Felv è stata intitolata alla gatta Pippi anche lei colpita da questo male.


Categorie: News dal Mondo