Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

International Rabbit Day & Friends 2015: il 27 settembre in contemporanea a Roma e Milano

26/09/2015

I volontari dell’ Associazione Animali Esotici Onlus, in collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) organizza l’edizione 201 dell’International Rabbit Day & Friends, un’iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli e aperto ai nuovi animali da compagnia (cavie, criceti e piccoli roditori, maialini, papere, nutrie ma non solo). in contemporanea con manifestazioni analoghe negli Stati Uniti
Una giornata in cui sarà possibile incontrare esperti in esotici, adottare tanti trovatelli, acquistare oggetti per i nostri amici pelosi sostenendo le attività di AAE Onlus e partecipare con il proprio piccolo amico peloso alle tante attività pensate per lui.
Quest’anno verrà celebra in Italia il 27 settembre in contemporanea a Lacchiarella (Milano) e Frascati (Roma). Ampi spazi nel verde e un parcheggio a disposizione permetteranno a tutti i partecipanti di arrivare in compagnia dei propri animali in tutta comodità. Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività di AAE Onlus che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia conigli, cavie e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.
Una giornata improntata sul divertimento ma organizzata per promuovere la conoscenza di questi animali, così diffusi (il coniglio è ormai il terzo animale da compagnia in Italia) eppure così poco tutelati. L’International Rabbit Day & Friends è anche l’occasione per far conoscere l’adozione consapevole di animali abbandonati, scoraggiando acquisti impulsivi e irresponsabili ed infine l’occasione di trascorrere una giornata nel verde all’insegna del divertimento in spazi appositamente allestiti per questa tipologia di pet. Sarà promosso il progetto Anagrafe Conigli, nato dalla collaborazione con il Ministero della Sanità. Sarà possibile iscrivere i conigli all’Anagrafe Conigli ed avere informazioni in merito all’applicazione del microchip, un atto d’amore verso il coniglio perché: permette di riconoscere il suo status di animale da compagnia, come per cane e gatto, aiuta a riportare a casa conigli perduti o abbandonati prevenendo quindi il fenomeno dell’abbandono. L’applicazione del microchip è rapida e indolore e l’iscrizione all’Anagrafe Conigli è semplice e gratuita. 


Categorie: Eventi e Appuntamenti