Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Inizia questa sera “Buddy, il mio migliore amico” il nuovo programma di Italia 1 dedicato ai nostri cani e a quelli speciali

17/12/2011

Andrà in onda da questa sera su Italia 1, alle 21,10, il nuovo programma  “Buddy, il mio migliore amico”, una trasmissione dedicata a proprietari di cani che vogliono imparare i segreti per educare i proprii animali e convivere serenamente anche con quelli un po’ troppo indisciplinati. Lo speciale proporrà anche le avventure di cani speciali e coraggiosi e quelle tenere e commoventi di quelli meno fortunati.
A condurre la trasmissione sarà Rossella Brescia che, in compagnia del trio Bugs e Nicole Pelizzari, racconterà le vicende più incredibili che vedono protagonisti cani come Athos, il cane mascotte della Jolly Amaranto, che affondò insieme alla “sua” nave all’imboccatura del porto di Alessandria d’Egitto. Conosceremo la storia di Eva, il cane bagnino, riuscita a portare in salvo due persone nel golfo di Baratti e quella del cucciolo di cane con la passione per i viaggi in treno che riconosce sempre quello giusto per tornare a casa. Le storie verranno proposte con un tocco di fantasia per catturare l’interesse di telespettatori grandi e piccoli. Luca Rossi, istruttore cinofilo, ci guiderà nel difficile compito di educare i nostri cuccioli nel migliore dei modi. A completare il palinsesto, una rubrica dedicata ai cani famosi del cinema e della televisione a partire da Lessie e Rin Tin Tin passando per Rex, Birillo, Beethoven, per arrivare alla strugente storia di Hachiko il cane di razza Akita che dopo la morte del suo padrone si recò ogni giorno, per quasi dieci anni, ad attenderlo, invano, alla stazione, dove l’uomo arrivava dal lavoro.


Categorie: Eventi e Appuntamenti