Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Indossatori a quattrozampe al “Fashion Day for Fashion Dogs”. Il 29 settembre a Borgotaro cani in passerella per aiutare i loro “amici” meno fortunati

27/09/2012

Conto alla rovescia per “Fashion Day for Fashion Dogs”, la sfilata di moda a quattrozampe, tra cultura, musica, moda e mondo dello spettacolo, promossa dalla Sezione Enpa di Borgotaro (Parma) in collaborazione con l’Archivio Mario Schifano, che si svolgerà il 29 settembre dalle 15 alle 18 in piazza Garibaldi 1, presso il Cinema Teatro Farnese a Borgotaro (Parma).
La manifestazione è aperta a tutti i cani e particolarmente graditi saranno quei soggetti che abbiano alle spalle una storia difficile felicemente risolta grazie ad un percorso di reinserimento sociale. L’unico requisito di ammissione è che si tratti di animali ben socializzati e capaci di una corretta condotta al guinzaglio.
«Gli indossatori a quattrozampe, suddivisi a seconda della taglia in cinque categorie (xsmall, small, medium, large ed extra large), sfileranno sulla passerella indossando i cappottini creati per l’occasione da molte importanti firme del panorama “fashion” del nostro Paese. Naturalmente si tratta di creazioni 100% “cruelty free”», spiega Annalisa De Bei, presidente dell’Enpa di Borgotaro, presentando l’iniziativa. La selezione dei vincitori – uno per ciascuna categoria — è affidata a una giuria di esperti che valuteranno attentamente la capacità degli animali di sfilare con disinvoltura ed eleganza, valorizzando così l’estetica del cappottino. Gli “indossatori” più aggraziati si aggiudicheranno il capo con il quale hanno sfilato.
«L’obiettivo della “Fashion Day for Fashion Dogs” – prosegue De Bei – non è solo creare un momento di socializzazione per i cani e i loro proprietari, ma anche potenziare il progetto di Pet Therapy per i ragazzi disabili del Centro Brunelli di Borgotaro con i cani del nostro canile, già felicemente avviato con una bambina, e finanziare l’acquisto di cucce riscaldate almeno per i nostri ospiti più anziani. Per questo abbiamo previsto una quota di partecipazione con offerta libera non inferiore a 10 euro e una successiva vendita all’asta dei cappottini su Ebay. La prestigiosa partnership con l’Archivio Mario Schifano ci permetterà, ne sono sicura, di realizzare una iniziativa centrata sulla creatività; una manifestazione che, con leggerezza, permetterà di aiutare in concreto situazioni di grande disagio».
Per informazioni sulle iscrizioni è possibile inviare una mail a info@enpaborgotaro.com oppure telefonare al n. 0525/826048.


Categorie: Eventi e Appuntamenti