Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

India, il gatto “James Dean” fugge dal container e viene travolto su pista di decollo, la compagnia aerea si scusa pubblicamente per il "triste e tragico’ incidente"

29/03/2013

La compagnia aerea indiana Jet Airways ha espresso “sincero rammarico” e ha offerto estese scuse
pubbliche al proprietario di un gatto, che è stato schiacciato sulla pista di atterraggio prima del decollo di un volo Nuova Delhi-Singapore.
Nel comunicato di “pentimento” di oltre mille parole postato su Facebook, l’azienda ha descritto le circostanze “del tragico e triste decesso” del gatto, chiamato James Dean e ha promesso di rivedere le politiche della compagnia sul trattamento degli animali. Il felino e il suo proprietario stavano per imbarcarsi sabato, quando James Dean è saltato sulla pista ed è stato travolto da un veicolo prima di essere caricato sull’aereo.
La compagnia di volo ha “esaminato minuziosamente e ripercorso l’intera sequenza degli eventi” per appurare la causa dell’incidente, secondo il comunicato. L’animale sarebbe fuggito dal suo container, dopo avere forzato le maglie del filo metallico e avere creato un buco dal quale uscire. L’azienda ha precisato che all’arrivo delle squadre di soccorso sul posto
dell’incidente, il gatto era già morto. La padrona del felino, che aveva cancellato il suo volo, voleva essere accompagnata sul luogo dell’incidente, ma non ha potuto a causa delle restrizioni di sicurezza che l’hanno obbligata a guardare le registrazioni delle telecamere. (TMNews)


Categorie: News dal Mondo