Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

In Sudafrica i cavi elettrici troppo bassi folgorano le giraffe

23/04/2012

Almeno quattro giraffe sono rimaste folgorate nell’ultimo anno dopo aver urtato i cavi ad alta tensione, posizionati troppo in basso, nella zona del Parco Kruger, la piu’ grande riserva naturale del Sudafrica.
Dopo le pressioni esercitate da un’associazione che si occupa di difesa dell’ambiente, La Eskom, la società che fornisce energia elettrica, è intervenuta spostando le linee nel Marloth Park (est) e posizionandole più in alto per salvaguardare gli animali da ulteriori incidenti., come riferisce Constant Hoogstad per conto dell’associazione Endangered Wildlife.
Una giraffa è stata trovata morta sotto un trasformatore eletrico, lungo la strada Hornbill Volstruis, nel comune di Nkomazi, un luogo dove ultimamente dei cavi simili hanno provocato la morte di altre tre giraffe.
A rinvenire esanimi le ultime due sono stati Malcolm e Freda Ashton che le hanno scoperte nella loro proprietà con orrore, una scoperta che ha provocato loro un profondo stato di angoscia. E’stato denunciato il fatto alla Security Field e segnalato al Ranger Elfas Mahori. Lo ha riferito l’associazione che si occupa di difesa dell’ambiente.


Categorie: News dal Mondo