Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

In spiaggia tutto l'anno, Guinness, cane allergico all'erba, guarisce al mare

05/04/2012

Guinness, uno Staffordshire Bull Terrier bianco e nero abbandonato perché allergio all’erba, è stato adottato da una coppia che vive vicino al mare.
Il cane non solo soffre di gravi eruzioni cutanee ma ha problemi di respirazione anche se viene a contatto con un singolo filo d’erba.
Guinness, che ha sette anni e abitava nelle West Midlands in Inghilterra, è stato abbandonato dai suoi padroni che non sono più riusciti ad arginare la sua grave allergia.
possibilità che il cane riuscisse a trovare una nuova casa.
Così i suoi padroni lo hanno lasciato a un’associazione animalista, la Blue Cross, che ha accettato di tenerlo e di trovargli una famiglia adottiva.
Per prima cosa Guinness è stato trasportato nel sud dell’Inghilterra, al mare, nella speranza che la lontananza dall’erba dei parchi e le passeggiate sulla spiaggia migliorassero le sue condizioni.
Nella sede della Blue Cross a Southampton, il cane ha incontrato anziani che volevano adottare un cane e che si sono innamorati istantaneamente di lui.
Ann e Frank Roberts hanno accettato di prendersi cura di Guinness nonostante la sua allergia e l’hanno portato nella loro casa a Gosport, nell’Hampshire.
Passeggiando insieme ai suoi nuovi padroni sulla spiaggia, lontano dall’erba, Guinness ha ritrovato la salute e l’amore.

 Fonte: L’Arresto del Carlino 


Categorie: Curiosità