Guinness, uno Staffordshire Bull Terrier bianco e nero abbandonato perché allergio all’erba, è stato adottato da una coppia che vive vicino al mare.
Il cane non solo soffre di gravi eruzioni cutanee ma ha problemi di respirazione anche se viene a contatto con un singolo filo d’erba.
Guinness, che ha sette anni e abitava nelle West Midlands in Inghilterra, è stato abbandonato dai suoi padroni che non sono più riusciti ad arginare la sua grave allergia.
possibilità che il cane riuscisse a trovare una nuova casa.
Così i suoi padroni lo hanno lasciato a un’associazione animalista, la Blue Cross, che ha accettato di tenerlo e di trovargli una famiglia adottiva.
Per prima cosa Guinness è stato trasportato nel sud dell’Inghilterra, al mare, nella speranza che la lontananza dall’erba dei parchi e le passeggiate sulla spiaggia migliorassero le sue condizioni.
Nella sede della Blue Cross a Southampton, il cane ha incontrato anziani che volevano adottare un cane e che si sono innamorati istantaneamente di lui.
Ann e Frank Roberts hanno accettato di prendersi cura di Guinness nonostante la sua allergia e l’hanno portato nella loro casa a Gosport, nell’Hampshire.
Passeggiando insieme ai suoi nuovi padroni sulla spiaggia, lontano dall’erba, Guinness ha ritrovato la salute e l’amore.

 Fonte: L’Arresto del Carlino 

Categorie: Curiosità