Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

In omaggio a Marco Simoncelli, il campione recentemente scomparso, il cucciolo di leopardo nato al Bioparco di Roma si chiamerà “Sic”

18/11/2011

E’ stato trovato il nome per il raro cucciolo di leopardo iraniano nato lo scorso settembre al Bioparco di Roma: Sic, in onore del pilota Marco Simoncelli vittima di un tragico incidente durante la gara, in Malesia. A sceglierlo sono stati quanti, soprattutto bambini, hanno raccolto l’invito del Bioparco a partecipare al gioco “proponete un nome per il cucciolo” di leopardo. Chiuse le votazioni, il nome più gettonato è stato Sic. Il nome doveva iniziare per “S” perché è consuetudine nei giardini zoologici indicare la prole con la lettera iniziale della madre, che in questo caso si chiama Silki. L’operazione, terminata il 13 novembre, si e’ svolta in collaborazione con il Tg1online, che ha coinvolto gli utenti attraverso il proprio sito web: tg1.rai.it. Oltre a Sic, molte preferenze sono  andate ai nomi Sky, Sugar e Stain.
“Siamo lieti che la scelta della community web sia caduta sul campione, sottolinea il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli – i commenti che hanno accompagnato il suggerimento del nome sono stati tutti all’insegna della gioia e dell’allegria che caratterizzavano Simoncelli”.
Al vincitore del concorso è stato consegnato un simpatico gadget del Bioparco.


Categorie: Curiosità