Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

In Iowa, per qualcuno i segnali di attraversamento animali servono a indicare i punti di passaggio alla fauna e non ad allertare gli automobilisti. Il Dipartimento dei Trasporti corre ai ripari

02/11/2017

Il Dipartimento dei Trasporti dell’Iowa si è trovato a pubblicare un curioso chiarimento per gli automobilisti, apparenemente confusi dai segnali di attraversamento cervi: “I cervi non sanno leggere i segnali stradali”. A riportare la curiosa nota notiziedelmondo.info.
A quanto pare, molti automobilisti americani sarebbero, diciamo, “ingenui”, e i funzionari del Dipartimento si trovano “abbastanza regolarmente” a dover rispondere a domande da parte di automobilisti che sembrano credere che i segnali di attraversamento cervi siano messi per indicare agli animali dove dovrebbero attraversare, al punto che è stata pubblicato uno specifico chiarimento sulla pagina Facebook del Dipartimento.
Domanda: Perché non mettete questi segnali dove è più sicuro attraversare per i cervi?
Risposta: I cervi non sanno leggere i segnali stradali. Gli automobilisti sono capaci. Questo segnale non ha lo scopo di dire al cervo dove attraversare: è per indicare ai conducenti di stare attenti che sono presenti cervi in quest’area [e potrebbero entrare in strada]”.


Categorie: Curiosità