Un cane dipinto da tigre. Dipingere un cane, come si fa con una parete, per tramutarlo in un uno animale selvatico sfiora decisamente l’abuso ai danni dei quattro zampe compreso il rischio di avvelenamento per le vernici usate. La moda di colorare i cani a strisce come le tigri arriva dalla Cina, dove il trend delle tinture per cani ha trovato terreno fertile e sta spopolando con gran divertimento dei proprietari ed immaginiamo decisamente molto meno spasso dei poveri cani.
La cosa deve essere piaciuta anche a qualche sconsiderato abitante di una piccola località della Malesia che – come riportato da ilmessaggero.it – ha mascherato un povero cane come una improbabile tigre lasciandolo vagare per le via del sobborgo  con il rischi di finire anche impallinato da qualcuno che a prima vista lo scambiasse per una tigre.
Le immagini del cane-tigre sono state diffuse da Persatuan Haiwan Malaysia, l’associazione animalista di Kuala Lumpur che si adopera per la salvaguardia animale. L‘associazione ha lanciato un appello sui social per trovare il colpevole, o i colpevoli, di un gesto che non ha senso alcuno se non quello di mettere a repentaglio la vita di un animale indifeso. Un episodio simile era già accaduto alla fine dello scorso anno. quando un cane randagio era stato pitturato con vernici tossiche dalla punta del naso alla coda con vernice verde.
Un contadino indiano, stanco delle scimmie che ogni giorno gli devastavano il raccolto, ha escogitato uno stratagemma. Niente spaventapasseri, l’uomo ha deciso di trasformare il suo amico a quattro zampe in un pericoloso predatore dipingendolo come una tigre. L’idea è nata da una soluzione simile adottata da un contadino a Bhatkal, nel distretto di Uttara Kannada. Quattro anni fa, infatti, un uomo decise di utilizzare un peluche a forma di tigre come spaventapasseri, una soluzione certo meno crudele per il cane.
Il contadino ha assicurato che utilizzerà questa tecnica per non più di un mese, proprio per non far correre nessun rischio per la salute al suo cane.

Categorie: News dal Mondo