Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il viaggio verso la normalità del gattino nato con problemi motori e due nasi: dalle strade di New York, le cure e una incredibile voglia di normalità fino alla gioia di una famiglia

28/01/2019

Un gatto nato con due nasi, è il protagonista di questa storia. Un simpatico e tenero micino nato con ben 4 cavità nasali. La sua storia, non ha un inizio felice. Abbandonato infatti, stava rischiando di morire per malnutrizione.
Il micetto, trovato per le strade New York è stato portato presso un rifugio. Lì i volontari, si sono accorti immediatamente che il micetto era sottopeso. Tutti, infatti, hanno subito notato, che il gatto sembrava un cucciolo appena nato, ma dalla lunghezza dei suoi denti, hanno capito che in realtà si trattava di un gatto più grande, con seri problemi di peso.
I veterinari del rifugio, che si sono presi cura del povero gattino, hanno subito notato, che il gatto aveva diversi problemi di salute. Oltre al problema di peso e alla schisi del naso (due nasi), è subito risultato evidente che il micio mostrasse anche qualche grossa difficoltà a muoversi e camminare. I medici, hanno diagnosticato quasi nell’immediato la malattia del gatto con due nasi, il micetto era nato con l’ipoplasia cerebellare felina, un disturbo neurologico che crea problemi alle circolazioni e dunque alle attività motorie.
Ciò che ha intenerito, tutti i medici e i volontari che hanno avuto a che fare con il micetto, dal doppio naso, è stata la sua forza di volontà. ‘Testardo’ e battagliero, tutti hanno osservato teneramente come il gattino traballante cadesse in continuazione, ma con la stessa insistenza, tutte le volte si rialzava per riprovare. Tante volte, quante erano sufficienti, per raggiungere il suo obiettivo.
Il micetto, ha colpito tutti con il suo spirito da combattente e se anche con molta probabilità, rimarrà sempre un gatto più piccolo del normale, lui saprà come trovare il suo posto nel mondo. Una famiglia lo ha già adottato, ed il piccolo, tenero e bizzarro gattino, è andato subito d’accordo con gli altri gatti, che la sua famiglia adottiva aveva già in casa. Crescendo, le condizioni causate dall’ipoplasia cerebellare sono migliorate. Ha imparato a correre e a saltare. “Ha una incredibile personalità. E’ senza paura e con le sue espressioni ci fa morire dal ridere”, racconta la sua nuova famiglia.
Per continuare a leggere cliccare qui


Categorie: News dal Mondo