Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Il linguaggio segreto dei cani”, il libro che ci insegna come “parlare” ai nostri quattrozampe

02/10/2012

Uscito da poco più di un mese, “Il linguaggio segreto dei cani”, il libro di Graeme Sims ci insegna come comunicare con i nostri amici a quattro zampe nella loro stessa lingua, ovvero quella del corpo, un modo per capire naturalmente i nostri desideri.
Ci rivolgiamo ai nostri cani usando principalmente la voce: richiami, ordini, coccole, chiacchiere. Ma è il modo giusto per farci capire e capirli?? L’autore, famoso in tutto il mondo per il suo metodo “dolce” di training, ha fatto della comunicazione tra le due specie il pilastro del suo addestramento. Il segreto è imparare a rivolgersi ai nostri amici a quattro zampe nella loro lingua, quella che istintivamente comprendono e di cui noi abbiamo perso i codici: il linguaggio del corpo. Conoscere quali sono i messaggi che mandiamo e trasformarli in uno strumento consapevole è il primo passo per instaurare un rapporto straordinario il quale, a sua volta, porterà a una risposta entusiasta, alla pronta obbedienza ai comandi base e, soprattutto, a una sintonia profonda. Graeme Sims torna sui temi del bestseller che lo ha reso celebre, “L’uomo che sussurra ai cani” arricchendo il racconto con utili e irresistibili aneddoti tratti dalla sua lunga esperienza. L’importanza dell’approccio dolce; come completare la comunicazione con la gestualità e i segnali verbali; l’uso della “corda magica”; i semplici espedienti educativi cui ricorrere senza cadere nelle trappole delle mode o nella tentazione dei mezzi coercitivi sono solo alcune delle preziose informazioni presenti in questo libro, che contiene anche utili suggerimenti per tutte le fasi del rapporto cane-padrone, compresa la più delicata e dolorosa, cui spesso arriviamo impreparati: il momento in cui siamo chiamati a dire addio al nostro fedele amico.
“Il linguaggio segreto dei cani” è un impagabile contributo per realizzare un’intesa perfetta.
Graeme Sims, dog trainer di fama mondiale, ha passato molti anni a lavorare con i cani, affinando sempre più le sue rivoluzionarie tecniche di insegnamento. Autore dei libri L’uomo che sussurra ai cani, Portami con te e Una meravigliosa vita da cani, vive con i suoi 14 cani in una fattoria del Galles meridionale.


Categorie: Animali e Cultura