Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il gatto di Shanghai con l'espressione sempre preoccupata

14/07/2020

I gatti particolari sul web non conoscono mezze misure: appaiono e diventano star. Un nuovo gatto si è affacciato alla ribalta e come Grumpy Cat, il micio sempre imbronciato, sembra destinato ad un posto di primo piano.
Del micio in questione, oltre al fatto che vive a Shanghai, non si sa quasi nulla, non si conosce il nome e se sia randagio o di famiglia ma girandolone. Le sue immagini sono on line e mostrano un un gatto davvero speciale. Il gatto in questione sembra avere un’espressione triste e accigliata, quasi come se provasse rancore e tristezza verso tutto e tutti. Non si conosce ancora se questo micio ha un padrone oppure vive da semplice randagio, ma ciò che è certo è che la sua espressione, buffa e allo stesso tempo tenera ne stanno facendo una star.
Numerosi sono gli abitanti del quartiere di Shanghai che gli portano cibo, viziandolo nel tentativo di avvicinarsi a lui, ma il gatto preferisce sempre restare schivo e distaccato. Un gatto senza dubbio poco affettuoso verso chi non conosce e questo non fa altro che incrementare la sua fama di gatto triste e inconsolabile.
Purtroppo i gatti che spopolano sui social grazie alle loro espressioni buffe, funzionano solamente sul web e non nella vita reale. Quando si tratta di farsi adottare, infatti, convincono di più i mici coccolosi rispetto a quelli dal muso tanto fuori dal comune.

 


Categorie: Curiosità