Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il Covid mette in difficolta i circensi e i loro animali. Al Circo Lidia Togni un aiuto insperato

24/11/2020

La pressante richiesta d’aiuto per gli animali lo aveva lanciato la direzione del Circo Lidia Togni attraverso le parole di Riccardo Canestrelli direttore e marito di Lidia. “Siamo senza lavoro da febbraio. Ci stanno finendo le scorte di fieno per i nostri animali erbivori e di carne per le tigri. Chiediamo un aiuto: chiunque ha la possibilità di donare cibo per i nostri animali è ben accetto”:
Il Circo Togni, attendato presso l’ippodromo delle Capannelle a Roma , sospesi gli spettacoli per le norme anti-Covid è rimasto in breve senza fondi per i circensi ma soprattutto per gli animali

Il domatore delle tigri, con parole angosciose ricorda: “Eravamo ripartiti ad ottobre ma la nostra tournée è durata solo una settimana. Abbiamo speso tutto quello che avevamo per ripartire. Le istituzioni ci hanno aiutato all’inizio: Protezione Civile, Caritas e Croce Rossa con un po’ di fieno e alimenti anche per le persone, ma è durato pochissimo. Siamo alla disperazione. Speriamo il periodo del Natale possa darci una speranza”. Ma una mano è stata tesa prima. La famiglia Togni Canestrelli e tutto il Circo , grazie al Gruppo Volontariato Vincenziano ha beneficiato nei giorni scorsi della grande tanta solidarietà di questa associazione per sfamare animali e circensi. 


Categorie: Varie