In un momento così difficile per tutti, vogliamo lanciare un messaggio che riporti, se possibile, un po’ di serenità ma anche, che non guasta mai, consapevolezza, riproponendo una simpatica iniziativa che ha fatto il suo debutto un anno fa.
Da sempre i conigli sono uno dei simboli del periodo pasquale e come lo scorso anno, anche nel 2020 ENPA Monza e Brianza ha deciso di accendere i riflettori sul mondo di questi tenerissimi animali, purtroppo vittime della crudele industria della carne, facendoli conoscere come adorabili animali da compagnia. Perché se a Pasqua è giusto non mangiare l’agnello, è altrettanto giusto non mangiare il coniglio!
Per iniziare, a partire da oggi, lunedì 16 marzo, fino alla domenica di Pasqua, il 12 aprile, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, ogni mattina uno dei numerosi conigli – e qualche simpatico intruso – che sono ospiti presso il rifugio di via San Damiano in attesa di trovare casa vi darà il Buongiorno in rima. Verranno poi raccolti mano a mano in un apposito album.

Concorso fotografico “Conigli alla Riscossa”
Dopo il successo dell’anno scorso, torna il concorso fotografico lapino a tema pasquale! La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i proprietari di conigli, tanti dei quali, per ovvi motivi, sono costretti a casa.
Come ogni concorso che si rispetti, anche questo ha un preciso Regolamento: