Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il Comune di Roma lancia campagna contro abbandono testimonial Carlo Conti

08/07/2011

Il Comune di Roma ha lanciato oggi la sua campagna contro l’abbandono degli animali.
A caratterizzare l’iniziativa un numero verde per segnalazioni ed emergenze, spot radiofonici e l’affissione di 3.000 manifesti di diverso formato posizionati in tutta la città e sugli autobus. Testimonials della campagna Carlo Conti e un pastore tedesco di nome Legio che con lo slogan “il miglior amico della nostra vita” cercheranno di dissuadere i cittadini dal compiere l’ignobile gesto dell’abbandono.
E’ partita questa mattina la campagna del Comune di Roma contro l’abbandono degli animali.
Il numero verde 800.97.44.66 è già contattabile per segnalare un cane abbandonato, chiedere informazioni veterinarie o generiche su ogni tipo di animale domestico siano essi cani, gatti, roditori, anfibi o rettili. Al centralino, da lunedi’ a venerdi’ dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19    risponderà il personale dell’associazione Codici mentre per il sabato, domenica e festivi è previsto un servizio di risposta automatica.
A presentare la campagna l’assessore all’Ambiente, Marco Visconti, dal direttore del Dipartimento Ambiente, Tommaso Profeta, e dal presidente dell’omonima commissione Andrea De Priamo.
I rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Roma hanno spiegato che “era importante sensibilizzare quella piccola parte di cittadini che ogni anno compiono questo brutto gesto dell’abbandono. Ma stiamo facendo anche di piu’, ovvero stiamo lavorando per rendere piu’ facile l’adozione nei canili e per contrastare il fenomeno del randagismo cambiando passo nell’ambito degli sgomberi”.
I dati comunicati dal Ministero della Salute segnalano l’abbando ogni anno di circa 92.000 cani, di cui 60.000 tra luglio ed agosto al ritmo di 600 al giorno. Nella Capitale si registrano ogni anno tra i 1.600 ed i 2.000 cani abbandonati su un totale di 400.000 di proprieta’.


Categorie: News dal Mondo