Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

I San Bernardo in udienza da Papa Francesco per il 50esimo anniversario di fondazione del Club Italiano San Bernardo

29/10/2018

Sarà dedicata all’incontro in piazza San Pietro fra Papa Francesco e una delegazione dell’Ente nazionale della cinofilia (Enci) con un gruppo di cani San Bernardo, benedetti dal Santo Padre, la copertina e il servizio di apertura del numero di novembre della rivista dell’ associazione. L’incontro si è svolto il 19 settembre scorso e rimarca l’ente, in un nota, “Papa Francesco si è complimentato con il capo delegazione Giovanni Morsiani e si è intrattenuto a lungo con i cinofili anche per il valore sociale di questi cani che salvano tante vite umane”.
“Siamo molto emozionati per questa grande opportunità di incontrare Papa Francesco – spiega Giovanni Morsiani -. Avevamo inviato una richiesta di incontro lo scorso anno e adesso siamo molto soddisfatti che tutto questo sia diventato realtà. Per noi questo ha un significato che va al di là di un semplice incontro perché ci permette di chiudere nella maniera migliore i festeggiamenti per i 50 anni dalla fondazione del Club”.
L’incontro è avvenuto a coronamento dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario di fondazione del Club Italiano San Bernardo, il sodalizio italiano che tutela la razza intitolata a “San Bernardo di Mentone”. Il Club Italiano San Bernardo, unico sodalizio ufficialmente riconosciuto in Italia per la tutela, la selezione e la promozione culturale del cane di San Bernardo, fu fondato nel 1967 da Antonio Morsiani e da un gruppo di appassionati, fra i quali Albert de la Rie e Alois Schmid. (Font ansa)

 


Categorie: Eventi e Appuntamenti