Cartoline di auguri, regali sotto l’albero, dolcetti, visite da Santa Claus: per la generazione dei Millennials il Natale quest’anno e’ anche per i pets. Come pubblicato dall’Ansa, un esercito di “Dog Parents” ha vissuto l’esperienza gioiosa delle feste viziando come se fossero bambini i loro fidati amici a quattro zampe.
Il fenomeno delle “Happy Pawlidays” (da “paw” che significa zampa) trova terreno fertile nella fascia tra i 25 e i 40 anni, l’eta’ in cui un tempo si metteva su famiglia. “Rimandano la scelta di avere figli, o decidono di non averli, e si concentrano piuttosto sugli animali da compagnia”, spiega Emily Anatole, esperta di mercato in una societa’ che anticipa i trend: “Molti di loro trattano i pets come bambini e spendono su di loro una parte crescente dei loro guadagni”.
Stavolta, secondo un recente sondaggio, gli americani spenderanno per le feste una media di 40 dollari sui loro pets, contro i 25 dollari di 15 anni fa. Nel 2019-2020 quasi meta’ dei proprietari di animali hanno acquistato regali per le feste per i loro pelosi compagni, secondo la American Pet Products Association, che cura ricerche di mercato nell’industria degli animali di compagnia.
Per proseguire la lettura cliccare qui
Categorie: Curiosità
Le belle adozioni. Così si sono innamorati di Billy! Ora sono una famiglia
Gattino si nasconde in un motore, lo stana un pet detective con uno smartphone dalla voce di gatto
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it