Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Griddixcat, il primo social network per i gattofili di tutto il mondo

11/05/2012

Se per i cani è arrivato dall’America MatchPuppy, ora in Italia è nato Griddixcat.com, il primo social network internazionale dedicato ai gatti. Il sito, on line dall’8 maggio, è pensato e destinato ai gattofili di tutto il mondo. Un indirizzo che permetterà ai proprietari e agli appassionati di gatti di interagire con altri proprietari, chiedere consigli e condividere esperienze sui loro beniamini pelosi ma non ultimo offrirà l’occasione per conoscere nuovi amici.
Griddixcat.com ruota intorno al mondo felino: è possibile conoscere i proprietari di gatti della stessa razza in tutto il mondo oppure, grazie alla funzione di localizzazione, anche i gatti che vivono nella nostra stessa zona.
L’iscrizione al social network è, ovviamente, gratuita e, come su Facebook, sarà sufficiente inviare richieste di adesione alle diverse celle per interagire con gli utenti.
Griddixcat.com non sarà solo uno spazio dove incontrarsi e condividere esperienze e suggerimenti, ma anche un valido strumento di aiuto per il ritrovamento di gatti scomparsi. Sergio Barbesta, ideatore del nuovo social game, ha reso possibile il riconoscimento di un gatto smarrito tramite il QR-code, un codice stampato sul collare dell’animale che può essere letto con qualsiasi smartphone di nuova generazione. Il QR-code permette di mettersi in contatto via e-mail con il proprietario del felino, in modo del tutto anonimo. Ecco che la tecnologia ci aiuterà a salvare i nostri amici. Buona navigazione!


Categorie: Curiosità