Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Golden Cat Show”, dal 30 aprile al 1 maggio a Vicenza, un expo speciale per conoscere il mondo dei gatti di razza e non solo

29/04/2016

Golden Cat Show, un momento d’incontro voluto da un gruppo di persone con un unico grande scopo, portare la cultura felina nella casa di ogni persona che vorrà avvicinarsi…Questa expo sarà impostata per avere una vasta informazione sul gatto, dal tipo di alimentazione al comportamento. Il Comitato Le Monde Du Chat, sotto l’egida dell’Associazione Nazionale Felina Italiana, ha scelto Vicenza come Sede della mostra internazionale felina “Golden Cat Show” . Fabrizio Del Noce, giornalista ed ex dirigente televisivo, in qualità di Presidente del Comitato organizzatore sarà Testimonial della passione per il mondo animale e del meraviglioso mondo dei gatti.
La FIFE ha classificato questa manifestazione come Internazionale e come tale, data la sua importanza, attirerà un gran numero di Gatti delle più prestigiose razze al Mondo, portando in città Espositori italiani e stranieri.
Il Golden Cat Show, a differenza di tutte le altre manifestazioni del settore, nasce per il pubblico e mira ad attirarlo e a intrattenerlo oltre che ammirando la bellezza dei felini, anche con spettacoli di musica, balletti in tema, evventi di vario genere per bambini e adulti, che possono cosi trascorrere parte del loro tempo libero con la famiglia o con gli amici, immersi nel mondo animale e in quello dei gatti in particolare.
All’Expo sarà presente anche l’Enpa. “La partecipazione di Enpa” dichiara Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative e Presidente del Consiglio Enpa “è importante per portare all’attenzione dei visitatori la considerazione del gatto come individuo da tutelare e rispettare, a prescindere da razza e ‘censo’. Evitando visioni umanizzate e frivole, l’obiettivo è presentare ad una platea vastissima di adulti, e soprattutto bambini, la questione randagismo, la sterilizzazione come mezzo di prevenzione, il mondo delle colonie feline, il concetto di adozione consapevole. Una sfida, crediamo, che ci consente di adempiere molto più alla nostra mission di divulgazione e sensibilizzazione rispetto agli autoreferenziali contesti degli eventi prettamente animalisti. Senza dimenticare ” conclude Bravi “che anche i gatti di razza sono individui animali da tutelare come tutti gli altri.” Dunque l’appuntamento è per sabato 30 aprile e domenica 1 maggio presso la Fiera di Vicenza, all’interno della quale si svolgeranno anche due interessanti seminari a cura di ENPA che sono “Salvaguardia. L’animale e i bambini in casa” e “Il panorama della legislazione italiana in materia di animali domestici”.
Per incontrare quindi i molti appassionati, operatori del settore, esperti, artisti e poter ammirare la bellissima esposizione, Le Monde Du Chat invita tutti i gattofili e non solo alla mostra internazionale felina “Golden Cat Show” che si svolgerà a Vicenza dal 30 aprile al 1 maggio 2016.


Categorie: Eventi e Appuntamenti