Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gli animali non sono pacchi postali: spediti per corriere, chiusi in un pacco, due gattini

14/11/2011

Ancora troppe persone non si rendono conto che un animale è un essere vivo, senziente e non un pupazzetto di peluche come invece devono averli considerati i proprietari di due gattini di solo quattro settimane che dopo averli infilati in un cartone e confezionati come pacchi li hanno spediti a mezzo corriere.
Questo incredibile episodio avvenuto a Melbourne, in Australia, è la brutta avventura vissuta da due mici rimasti chiusi in un pacco sigillato, al buio, senza né mangiare e neppure bere per circa un giorno intero viaggiando in un territorio dove la temperatura media può raggiungere anche i 40 gradi e causare grande sofferenza ai cuccioletti se non addirittura la morte.
I gattini sono riusciti a salvarsi perché arrivati al centro di distribuzione merci, dopo il lungo viaggio, hanno cominciato a miagolare facendosi sentire da un addetto allo smistamento che incuriosito ha aperto il pacco sospetto ed è rimasto sorpreso nel trovarsi di fronte due gattini disidratati, affamati e spaventati ma vivi. Appena liberati, i piccoli sono stati ristorati e affidati a mani sicure mentre i proprietari saranno denunciati per maltrattamento di animali.


Categorie: News dal Mondo