Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Giovane coppia annega per salvare il proprio cane caduto in un fiume in piena

28/09/2012

Non si sa se David Platt e Alicia Williams, una coppia di Erddig, nel Galles del Nord, fossero a passeggio con il loro cane o l’animale, da solo, si sia allontanato da casa quando è finito accidentalmente nelle acque in piena del fiume Clywedog, nei pressi di Wrexham.
I due giovani non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita e si sono tuttati nel fiume per salvare quella del loro cane. Un gesto d’amore e di coraggio purtroppo senza lieto fine.
La donna è stata trovata morta su una riva del fiume da un passante e la polizia, intervenuta sul posto, ha trovato il corpo del fidanzato molte ore più tardi, nel letto del fiume.
Come riportato dal Daily Telegraph, la disgrazia è avvenuta anche a causa della sensazionale ondata di maltempo che sta colpendo il sud-ovest della Gran Bretagna creando  non pochi problemi sia agli uomini che agli animali. Secondo Vicci Roberts, dog sitter della zona: “I fiumi stanno rompendo gli argini e scorrono molto velocemente. E’ molto pericoloso e non fa che peggiorare”.
Tutto questo non ha fermato la coppia e se siamo abituati ad animali che salvano gli uomini, questa volta i due fidanzati hanno dimostrato che anche gli uomini, qualche volta, sono capaci di grandi gesti.


Categorie: News dal Mondo