Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Giornata del cane" un evento da festeggiare con i nostri 4zampe e farli felici

22/09/2018

Oggi 23 settembre è la “Giornata del Cane” una festa giunta alla sua XII° edizione. Allora facciamoli contenti trascorrendola con i nostri 4zampe magari con una bella passeggiata all’aperto o partecipando a eventi organizzati in tutta la penisola, basta dare uno sguardo sul web.
Se invece scegliamo di goderci la nostra reciproca compagnia più intimamente ricordiamoci che le ore trascorse nel verde a correre e giocare farà felici i nostri cani ma sarà un toccasana per la nostra salute specie se diventerà una sana abitudine. Esperti e studi dimostrano che per stare in forma e praticare della sana attività fisica, un alleato prezioso è il nostro amico a quattro zampe con il quale è possibile trascorrere attività all’aria aperta che possono fare bene sia all’umore sia al fisico.
Secondo l’American Heart Association, infatti, possedere un cane ridurrebbe il rischio di subire un attacco di cuore da parte del proprietario che, portando a passeggio il proprio animale, si troverebbe così a fare movimento ed attività fisica. I ricercatori canadesi dell’Università di Vittoria hanno avvalorato questa tesi affermando che chi possiede un cane spende 300 minuti a settimana del proprio tempo all’aperto, contro i soli 168 di coloro che vivono senza un animale domestico.


Categorie: Eventi e Appuntamenti