Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gioia, gattina estratta viva dalle macerie di Amatrice dopo cinque giorni

30/08/2016

Sono tanti gli animali visitati e curati presso il Posto veterinario avanzato che Enpa ha allestito ad Amatrice, in zona rossa. “Abbiamo curato molte unità cinofile ferite ma anche animali vaganti o di proprietà, recuperato e messo in sicurezza due tartarughe trovate miracolosamente vive” tra le macerie di Amatrice dai Vigili del Fuoco.
Tra gli animali portati in salvo anche Gioia, una gattina portata ai veterinari Enpa dai Vigili, appena estratta dalle macerie.
“E’ disidratata ma ce la farà“, spiega l’ente protezione animali.
Daniela, la proprietaria di Gioia, aveva lanciato un toccante appello: “Vi prego ritrovate la mia gatta, mi è rimasta solo lei”. Con il passare dei giorni la speranza di poterla rivedere si faceva sempre più flebile invece Gioia è tornata tra le braccia della sua umana, salvata dopo 5 giorni passati sotto le macerie da Andrea, il vigile del fuoco che l’ha ritrovata ad Amatrice.
“Stavamo lavorando con le ruspe, per spostare le macerie e aprirci un varco – racconta – Ad un certo punto mi sono fermato perché mi era sembrato di vedere qualcosa, sembrava uno di quei contenitori dove si tengono gli oggetti di valore”. Invece era proprio Gioia, la gattina bianca e grigia che è stata rifocillata e affidata ai veterinari Enpa (video).

 


Categorie: News dal Mondo