Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatto si infila in uno scatolone e viene spedito per posta: sopravvive a un viaggio di 400 km durato 8 giorni

29/03/2016

Un’avventura incredibile quella di Cupcake, bellissimo gatto di Cornwall (Gran Bretagna) finito  in uno scatolone di dvd che i suoi padroni hanno spedito a West Sussex. I gatti, si sa, sono curiosi e irresistibilmente attratti da buste e scatole ma questa curiosità può costare cara.
Come riportato dai media britannici, l’incredibile vicenda è accaduta in Cornovaglia. I proprietari di Cupcake stavano inviando un grosso scatolone e non si sarebbero accorti che nel frattempo il gatto si era infilato nel pacco così lo hanno chiuso, sigillato e spedito tranquillamentente ad un cliente nel West Sussex, a più di 400 chilometri di distanza.
Solo quando quando la merce è arrivata a destinazione, ben otto giorni dopo, il cliente si è accorto con grande stupore che insieme alla merce richiesta vi era anche un gatto vivo, seppur disidratato. L’uomo ha immediatamente avvertito le autorità del posto che quindi avvertito la società animali che, attraverso il micro-chip, è risalita ai padroni. Questi ultimi interpellati hanno spiegato di aver perso l’animale e di averlo cercato dappertutto. “L’abbiamo cercato dappertutto e abbiamo affisso anche avvisi della scomparsa nei dintorni dell’abitazione”, ha detto la padrona, Julie Baggott, dicendosi dispiaciuta per la brutta avventura capitata al suo gatto.


Categorie: News dal Mondo