Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatto scivola dal tetto e resta infilzato nella inferriata. Lo salvano i Vigili del Fuoco

27/05/2019

I gatti sono abilissimi acrobati ma qualche volta anche per loro un balzo mal calcolato potrebbe essere fatale se qualcuno non li soccorresse tempestivamente.
Ed è stato proprio grazie all’intervento pronto e professionale dei Vigili del Fuoco di Monza che un bel gattone tipo siamese, amante delle passeggiate sui cornicioni, si è salvato da una brutta morte.
Il gatto, alcuni giorni fa, sebbene conoscesse bene il territorio, mentre passeggiava sul cornicione, scivola e cade. La caduta avvenuta da un un primo piano non avrebbe avuto conseguenze se il grosso felino non fosse finito sulla punte acuminate della recinzione della palazzina venendone letteralmente trafitto. La proprietaria capisce di non riuscire a liberare la bestiola e in preda al panico chiede aiuto al Vigili del Fuoco.
Una squadra arriva velocemente sul posto.  Con una cesoia i soccorritori tagliano l’inferriata e recuperato il gatto sanguinante lo portano, a sirene spiegate, alla più vicina clinica veterinaria .
Il gatto ha superato l’intervento e si sta riprendendo. Grande gioia per la proprietaria e i Vigili che non hanno mancato di chiedere sue notizie.

 


Categorie: Varie