Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatto rimane incastrato sotto un traghetto in Svezia, marinaio si getta nelle acque gelide del Baltico pur di salvarlo (video)

26/02/2014

L’equipaggio del il traghetto HSC Gotlandia, fermo nel porto Visby, sull’isola di Gotland, in Svezia, era a bordo per alcune operazioni di controllo quando dal fondo dello scafo dell’imbarcazione hanno sentito provenire degli strani rumori e dei lamenti. In breve si sono resi conto che si trattava di un gatto rimasto incastrato sotto il traghetto.
“Abbiamo sentito il gatto miagolare quando stavamo per metterci al lavoro, era probabilmente caduto in acqua e stava cercando di arrampicarsi di nuovo sulle pareti del traghetto. Era rimasto lì aggrappato ed era evidentemente spaventatissimo per la precaria posizione”, ha detto il membro dell’equipaggio Stellan Stenberg Aftonbladet come riportato dal giornale The Local.
Il suo collega Johan Skärkarl non ha avuto esitazioni e, indossata la sua muta e si è gettato nell’acqua gelida per liberare da quella situazione il micio. Poi, nuotando sul dorso ha portato a riva  il gatto tenendolo sul suo stomaco.
“Johan è un amante degli animali, ha detto subito che voleva saltare in acqua”, ha detto Stellan.
Stellan ha girato un video del salvataggio e lo ha caricato sul web nella speranza di trovare i proprietari del gatto.
“Il gatto non è scappato, ma è rimasto con noi e sembrava curioso”, ha detto all’agenzia di stampa TT.
E ha aggiunto: “Mi sono chiesto di chi sia il gatto e vorremmo riuscire a scoprirlo”.
La brutta avventura del gatto si è fortunatamente consumata in inverno quando il traghetto, in funzione solo d’estate, non lascia il porto altrimenti i miagolii del micio sarebbero stati coperti dal tramestio dei passeggeri facendolo finire in alto mare con le prevedibili conseguenze. 


Categorie: News dal Mondo