Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gattino abbandonato alle intemperie si salva grazie all'arrivo di due carabinieri

28/12/2020

Gli abbandoni non conoscono soste, neppure a Natale. Due carabinieri, in servizio sulla provinciale di Nuoro, hanno visto, sul ciglio della strada che stavano percorrendo, un piccolo gatto nero, fermo e immobile.
I due uomini dell’arma non hanno esitato a fermarsi per vedere se ci fosse bisogno del loro aiuto e  subito si sono accorti che il micino era in gravi difficoltà. Ricoperto di fango tanto da chiudergli gli occhietti, non riusciva a vedere più nulla. A quel punto gli agenti hanno lasciato da parte il loro lavoro, quello di un normale controllo di perlustrazione, e lo hanno tratto in salvo e poi portato via con loro.
I militari hanno pensato che il micino sia stato abbandonato, nonostante il freddo e la pioggia da qualcuno passato sulla strada poco prima che giungessero loro stessi a bordo della volante.  Per fortuna il gatto, nel momento più buio della sua vita, ha incontrato due brave persone che non sono rimaste indifferenti, ma gli hanno salvato la vita. Ora è affidato alle visite di una struttura veterinaria e presto si rimetterà per tornare a vivere la sua vita, magari all’interno di una famiglia che gli voglia davvero bene.
Foto: web


Categorie: News dal Mondo