Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti blu in un parcheggio di Küçükçekmece (Turchia). Un atto frutto dell'idiozia e insensibilità

05/11/2020

Non si spiega come in un Paese amante e molto attento al benessere dei gatti in tutte le fasce sociali, qualcuno abbia messo in atto una pericolosa idiozia verso i gatti di strada.
Una colonia di gatti randagi di Küçükçekmece (Turchia) è stata presa di mira da qualcuno che ha deciso di colorare i mici di blu. Ora tutti gli animali rischiano l’avvelenamento.
A chi ha compiuto questo gesto sconsiderato e crudele sarà sembrato divertente come scherzo, ma non è una semplice burla ma un a possibile strage.
L’episodio risale ad ottobre ma ancora non è stato possibile risalire ai responsabili. Nessuno avrebbe visto i responsabili di tale gesto, che secondo le autorità sarebbe stato fatto volontariamente.
Gli agenti turchi ne sono convinti, un uomo senza cuore e senza scrupoli ha ricoperto gli animali con della vernice blu per il puro gusto del divertimento.
Questo terribile atto, infatti, non ha solo spaventato i felini, ma ha anche messo altamente a rischio la loro salute.
I gatti leccandosi il pelo per cercare di rimuovere la sostanza dal loro mantello, hanno ingerito involontariamente la sostanza che ha provocato loro gravi danni sia al sistema respiratorio che a quello digerente proprio come durante un’intossicazione.

 


Categorie: News dal Mondo