Dopo le prime due belle esperienze presso ENPA Pavia e ENPA Voghera (tutte “sold out”, gli appuntamenti si sono dovuti replicare per smaltire le liste di attesa), si svolgerà domenica 20 Dicembre a Monza la terza edizione dei FOTOCIOTOLA DAYS.
La formula è semplice: quindici minuti di set fotografico professionale per avere una foto d’autore del proprio animale del cuore (il gatto o il cane di casa) e una stampa dello scatto; in cambio di un’offerta minima di 25 euro di cibo per cani o gatti da donare ai meno fortunati, accuditi dalle Sezioni ENPA.
“Questo difficile anno” – commenta Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA – “ci ha tolto la possibilità di organizzare gran parte dei consueti eventi di promozione e sostegno delle nostre sedi locali. E’ il momento di reinventarsi, anche offrendo alle nostre Sezioni la possibilità di organizzare iniziative come questa. I Fotociotola Days, infatti, potranno essere previsti anche in altre sedi ENPA. L’aspetto più importante è quello logistico; dati i tempi, non può essere approssimativo e deve avere sempre un occhio di riguardo alla prevenzione. La partecipazione è solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti e vincolata ad iscrizione su form online. Garantiamo così il rispetto della normativa Covid e la gestione delle riprese in totale sicurezza”.
“Un grazie di cuore a Claudia Rocchini per aver messo la sua grande professionalità di fotografa al servizio di tutti gli animali che aiutiamo” – dichiara Giorgio Riva, Presidente ENPA Monza e Brianza e Gestore del Parco Canile/Gattile di Monza “Grazie anche perché, attraverso questo evento, i proprietari degli animali più fortunati hanno la possibilità di aiutare i rifugi dell’ENPA ricevendo un bellissimo ricordo del proprio compagno a quattro zampe”.
Fotografia e beneficenza, un’idea apprezzata e vincente: l’iniziativa è sostenuta anche da prestigiosi marchi del settore fotografico:
Sony, EIZO, EIZO Academy, Profoto, Pm Studio News e dalla rivista Fotografare.
Gallery dei precedenti Fotociotola:

Fotociotola Days