Proprio durante i tanti eventi organizzati in occasione dei festeggiamenti del 4 ottobre per il World Animal Day, a Fizz Girl è arrivata la nomination per entrare nel Guinnes World Records.
Fizz Girl è una gattina di razza Munchkin che vive a San Diego in California con la sua proprietaria Tiffani Kjeldergaard conducendo una normale vita da gatto di casa.  Grazie alle sue misure però, poco più di 15 centimetri dalla testa alle zampe, circa sei centimetri di altezza dal pavimento alla spalla e un peso di poco più di quattro chili, Fizz Girl entrerà a pieno con le misure in regola tra i titolari di primati nella prossima edizione del famoso libro “Guinness World records 2012? come il gatto vivente più basso del mondo.
La razza Munchkin a cui appartiene la gatta, non è molto diffusa, la sua caratteristica sono le cortissime zampe, risultato di una mutazione genetica sviluppatasi nel tempo che comunque non limitano nei gatti di quella razza le normali capacità deambulatorie di felino come si può vedere nel video pubblicato su You tube 

Categorie: Curiosità