Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Finanziere si getta nell'acqua del porto di Genova per salvare un cane caduto in mare. Ritrovato il proprietario che lo aveva smarrito

25/02/2014

Sono stati i suoi disperati guaiti ad attirare l’attenzione dei militari del Reparto Operativo Aeronavale di Genova, che sabato scorso hanno salvato un pastore tedesco a pelo lungo caduto nelle acque del porto mentre cercava disperatamente di ritornare a terra.
Tutti gli sforzi del cane per risalire la banchina di tre metri d’altezza sarebbero stati inutili se  i militari non si fossero accorti di lui.
Senza pensarci due volte un finanziere si è tuffato in mare, ben conscio dei rischi dovuti alla risacca, al buio e alla presenza di cime ed ostacoli sommersi. Grazie all’aiuto dei colleghi in banchina, è riuscito ad afferrare il cane che, stremato dalla lunga permanenza nelle fredde acque del mare, si è lasciato docilmente soccorrere per essere poi accolto nei locali della Caserma dove è stato riscaldato e rifocillato. Per prendersi cura del quattrozampe è intervenuta anche la “Croce Bianca Genovese”, preposta al soccorso degli animali, che ne ha poi accertato lo stato di salute. Nel frattempo i militari sono anche riusciti a rintracciare il proprietario, un operatore portuale, che aveva lasciato un avviso di smarrimento presso il servizio di vigilanza portuale.
Un lieto fine che ha commosso e reso felici cane, proprietario e finanzieri.


Categorie: News dal Mondo