“Un gatto per amico”, esposizione internazionale felina organizzata sotto l’egida di ENFI – Ente Nazionale Felinotecnica Italiana si terrà a Savona sabato 15 e domenica 16 dicembre al Palatrincee.
Nei due giorni molti gatti, appartenenti a svariate razze, saranno in gara per il conseguimento dei vari titoli previsti nel Campionato Internazionale: parteciperanno in totale più di 100 gatti a giornata. Ci saranno le razze più classiche, come persiani, esotici, ragdoll e blu di Russia, ma anche alcuni esemplari di razze rare. A valutare la rispondenza agli standard internazionali sarà una giuria internazionale di tutto rispetto.
Tra i tanti appuntamenti dell’Esposizione, alla quale hanno aderito allevatori ed espositori italiani ed europei, anche il Ring Enfi riservato ad adulti e cuccioli di tutte le razze, la speciale Ragdoll dedicata ai dolcissimi e affettuosi quattro zampe, e quella che vedrà protagonisti la razza Scottish e British.
A “Un gatto per amico” è abbinato un concorso fotografico riservato a tutti i gatti i cui proprietari risiedono in Liguria. Infatti all’interno dell’esposizione felina sarà allestita una mostra fotografica realizzata con gli scatti dei loro beniamini inviate dagli orgogliosi proprietari.
Come già in passato, in occasione di ulteriori eventi, l’Esposizione Felina Internazionale si è adoperata per dare spazio all’adozione di felini non di razza coinvolgendo un’associazione del territorio, che nel caso specifico è l’associazione Felini Felici Onlus. Tale associazione sarà ospitata gratuitamente all’interno della manifestazione per presentare i felini adottabili assistiti.