Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Eris, la bellissima borzoi che ha sempre il "muso lungo"

03/06/2020

Eris, una bellissima femmina di borzoi o levriero russo, è nata da una cucciolata di tre piccoli a Keysville, in Virginia, come ha riferito la proprietaria al The Daily Mail.
Il nome Eris è quello della dea greca del conflitto e della discordia ma questa cagnolona è proprio il contrario. I levrieri russi sono una razza molto tranquilla e sono incredibilmente dolci e dolce e affettuosa è Eris che ha conquistato il cuore della sua umana facendo del suo difetto genetico una caratteristica affascinante tutta sua.
La sua mascella ha una malformazione, un difetto genetico che le impedisce di partecipare a mostre canine: il suo muso è lungo ben 31 centimetri! Ma di questa caratteristica sua proprietaria si è innamorata. Per la sua amica a quattro zampe che ha creato un account Instagram in cui lei e Eris condividono le foto ormai da due annidue anni. L’account ha già oltre 180mila abbonati. Durante le passeggiate, molte persone si fermano davanti a Eris per scoprirne che razza è. L’interesse dei passanti è così grande che la proprietaria ha dovuto cercare nuovi percorsi, anche se più lunghi, per sfuggire a questa attenzione.


Categorie: Curiosità