Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Edoardo Stoppa, il paladino degli animali di “Striscia la Notizia” a Bruxelles con l’on. Andrea Zanoni per la chiusura di Green Hill

21/12/2011

Sono volati, intrepidi e uniti come i tre moschettieri, alla volta di Bruxelles per presentare un’interrogazione al Parlamento Europeo su quello che viene definito il ‘canile lager’ Green Hill di                    Montichiari (BS).
Edoardo Stoppa, inviato di “Striscia la Notizia”, l’on. Zanoni e Toby, un cucciolo di beagle salvato da un altro  lager.
Secondo Zanoni, l’allevamento bresciano viola le norme stabilite dalla direttiva europea sul benessere degli animali, é necessario che la Commissione Europea venga a conoscenza della situazione e intervenga per riportare la legalità. A Bruxelles, Stoppa, Zanoni e Toby hanno depositano la mozione con la richiesta urgente di chiusura di Green Hill.
L’on. Zanoni, di ritorno in Italia, ha dichiarato su facebook : “Lo avevo promesso, adesso l’ho fatto. Ho portato ufficialmente lo scandaloso caso del canile lager di Green Hill in Europa. Ho consegnato un’interrogazioneGreen parlamentare alla Commissione europea per chiedere a Bruxelles di valutare il rispetto delle norme comunitarie sul benessere degli animali nel centro di Montichiari. Purtroppo la vivisezione non è (ancora) proibita in Europa, ma se Green Hill non rispetta le attuali regole europee, allora deve chiudere per sempre. Ho firmato la mia interrogazione davanti alle telecamere di Striscia la Notizia, insieme ad Edoardo Stoppa. Vi terrò aggiornati sulla risposta della Commissione e sulle azioni che intraprenderò al Parlamento europeo.

Foto: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/


Categorie: News dal Mondo