Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E' scomparsa Merlina, la Regina dei corvi della Torre di Londra. La sua assenza sarebbe un presagio nefasto

19/01/2021

Un’antica credenza aleggia intorno alla Torre di Londra. Qui vive, curato e accudito dal Ravenmaster, il “maestro dei corvi”, un piccolo gruppo di questi grossi uccelli neri. Si racconta, infatti, che finché i corvi abiteranno la Torre, il Regno Unito non subirà invasioni e continuerà a prosperare. La loro assenza sarebbe segnale di terribili presagi. Più precisamente la leggenda dice: “Se i corvi lasciano la Torre, la Corona cadrà, e con essa il Regno Unito.” Si può quindi ben capire lo sgomento di fronte alla scomparsa di Merlina, “Regina della Torre dei Corvi”. Merlina  è scomparsa da settimane e si teme che sia morta. Un presagio oscuro che non poteva capitare in un momento peggiore.
La Torre di Londra ospitava fino a poco fa 7 corvi: Jubilee, Harris, Gripp, Rocky, Erin, Poppy e Merlina. E proprio quest’ultima, da giorni, è scomparsa dai radar. Definita “amatissima” e “uno spirito libero” e soprannominata la “Regina della Torre dei Covrvi” dal Ravenmaster Christopher Skaife, Merlina si era spontaneamente unita al gruppo nel 2007.
“Sebbene non sia inusuale per i nostri corvi avventurarsi fuori dalle mura,” spiegano fonti della Torre di Londra, “l’audace Merlina di solito aveva sempre fatto ritorno alla Torre e al suo Ravenmaster, con cui condivideva un bellissimo legame. […] La sua assenza prolungata, tuttavia, potrebbe indicare una compianta dipartita.”
Ma l’attesa speranzosa non finisce……
La tradizione dei corvi sulla Torre è antica, secondo la leggenda, il primo re d’Inghilterra a imporre la presenza dei corvidi con la forza della legge fu nel XVII sec. Carlo II Stuart.

 


Categorie: News dal Mondo