.Realizzata in collaborazione con Oceans, a cui è stata affidata la strategia e la creatività, la campagna è attualmente on air in DOOH (Digital Out Of Home) sul circuito di Media One, che presidia le stazioni e le principali aree di servizio sulla rete autostradale.
“Dalla stessa parte”, evidenzia Marco Bravi, Responsabile Comunicazione che ha curato l’iniziativa per ENPA, “nasce con l’idea di trasmettere un concetto quanto mai attuale: non dobbiamo considerare animali e persone antagonisti nella convivenza su questo pianeta, ma un tutt’uno da cui dipende la sopravvivenza di entrambi”.
“L’efficacia e la visibilità di una campagna come questa – continua Bravi – dipendono dei partner che in questo caso sono di eccezione. Il network Media One è in grado di generare oltre un miliardo e mezzo di Opportunity-To-See all’anno”.
Marco Ruggeri, Ceo di Oceans, ha poi aggiunto: “Conosciamo da anni l’impegno di ENPA a difesa degli animali e abbiamo scelto un tono di voce impattante e lontano dalla retorica. Per la realizzazione dell’immagine, scatto e postproduzione, ci siamo affidati al talento di Eolo Perfido con il suo Storm Studio, partner di lunga data di Oceans”.