I gatti sono diventati negli anni i protagonisti indiscussi di internet. Che si tratti di video, di meme o di semplici fotografie, questi simpatici felini sono diventati gli animali totemici di Internet. Il legame fra la Rete e i lol cats, partito dal Giappone è diventato praticamente indissolubile anche sui siti anglofoni dove i video più visti su YouTube hanno come protagonisti dei teneri gattini.
Ma anche l’Italia ora ha il suo gatto speciale in rete: Pulciosetto, un vero influencer made in Italy.
La storia di Pulciosetto e di quelle che vanno dalle stalle alle stelle.
Nato un anno e mezzo fa, era un randagino desideroso di vedere il mondo così, a pochi mesi di vita, si è allontanato da mamma gatta. Questa curiosità gli è costata cara: nei suoi giri è stato investito da un’auto. Poteva finire male, invece qui comincia la buona sorte di Pulciosetto. Vivo per miracolo, qualcuno lo raccoglie dalla strada e lo porta alla Protezione Animali di Legnano, dove per le ferite riportate nell’incidente, gli viene amputata la coda.Risultati immagini per pulciosetto
Qui viene assistito con affetto dalle volontarie che ancora oggi si ricordano di lui, un batuffolo miagolante, sempre in cerca di attenzioni e di coccole.
Tutto sembrerebbe andare per il meglio quando la buona stella di Pulciosetto pare appannarsi. Il piccolino si ammala di giardiasi, una malattia dovuta ad un parassita che causa disturbi intestinali. L’infezione lo costringe per qualche tempo in una gabbietta insieme a un altro gattino, Pulce.
A settembre dello scorso anno, Mara e Luca, in cerca di due micini da adottare vanno al gattile e sono subito attratti da un gatto in una gabbietta che miagolando a squarciagola sembrava proprio chiamarli, quasi avesse capito che quella era la sua buona occasione, ma non era solo. I due giovani adottarono sia Pulce che Pulciosetto.
Pulce, purtroppo, è morto quasi subito per una grave malattia. Una perdita per tutti, specialmente per Pulciosetto che si prendeva cura di lui e con cui giocava.
Da allora è passato quasi un annetto e il legame di Mara con Pulciosetto è diventato sempre più forte. Grazie alla sua passione per la fotografia e l’amore per i gatti, la sua umana ha aperto il profilo Instagram di Pulciosetto (@gatto_pulciosetto) per raccontare la sua quotidianità.
Pulciosetto, con la sua dolcezza e la sua simpatia ha conquistato a oggi più di 10.000 followers, con una media di 1.700 like ogni post. Un inaspettato successo per questa stella in ascesa tutta italiana.

Categorie: Curiosità