Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E’ italiano, di Vigevano (PV), Barivel il “gatto più lungo del mondo” 2018

11/08/2018

Vigevano, conosciuta in tutto il mondo come città leader della calzatura ora ha un altro titolo mondiale di cui fregiarsi: un suo cittadino a 4zampe è stato dichiarato il “gatto più lungo del mondo” per l’anno 2018.
La certificazione del Guinness dei Primati è di poche settimane fa. Barivel, un bellissimo esemplare di Maine Coon, con il suo metro e 20 di lunghezza è ufficialmente “the longest cat in the world”.
Il felino, di proprietà di Cinzia Tinniremo ed Edgar Scandurra, appartiene ad una razza che di natura è grossa ma Barivel ha infranto tutti i record. E potrebbe non fermarsi a questo punto: l’esemplare infatti, che pesa 9 chili, ha due anni ma proseguirà a crescere almeno sino ai 4 anni. La sua fotografia sarà inclusa nella prossima pubblicazione del Guinness dei Primati.
Barivel ha scalzato dal trono Omar gatto più lungo del mondo 2017,un enorme micione australiano rosso anche lui di razza Maine Coon, che a sua volta aveva superato il precedente detentore del record 2016 un altro gatto della stessa razza dalle dimensioni notevoli (118 cm) proveniente dall’Inghilterra.


Categorie: Curiosità