Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E' a Fasano la spiaggia pugliese che accoglie animali

10/06/2011

Sabato 11 giugno alle ore 11 nell’hotel “Diana Majestic” a Milano, il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla consegnerà il titolo di “Struttura Animal Frendly” ai complessi ricettivo-turistici italiani che accolgono anche il turista con il proprio animale a seguito.
Per quel che riguarda la categoria delle “spiagge”, in Puglia riceverà l’apposito titolo la “Taverna da Santos – Sisina Beach” di Fabrizio Santorsola, ubicata sulla litoranea Savelletri-Torre Canne.
«Si tratta dell’unica spiaggia pugliese a ricevere l’ambito titolo – afferma il sindaco Lello Di Bari – e di questo sono estremamente orgoglioso; anche perché ho contribuito affinché Santorsola ottenesse subito tutte le autorizzazioni, sin da quando si è presentato a Palazzo di Città per illustrarmi l’iniziativa che, da subito, mi è sembrata interessante. Quando Santorsola ha chiesto di dedicare una parte della sua bella struttura all’accoglienza dei cani, spiegandomi che si trattava di un’opportunità da non farsi scappare per il nostro territorio – sottolinea il sindaco Di Bari – non ho perso tempo e ho fatto il possibile per sbloccare la situazione. Oggi Fasano ha una marcia in più, grazie a questa iniziativa che spero faccia proseliti e aumenti il numero di strutture che accolgono turisti e vacanzieri con al seguito i loro animali. Peraltro, tutto il lavoro amministrativo svolto sinergicamente per l’apertura della spiaggia di Santorsola agli amici a 4 zampe è risultato proficuo – precisa il sindaco – visto che il ministro Brambilla ha deciso di consegnare proprio all’attività di Santorsola quest’anno, nella cerimonia di sabato, il titolo di ‘Struttura Animal Frendly’, l’unica scelta per la Puglia in questo 2011. Sono contento del riconoscimento anche perché il titolo ottenuto dalla Taverna Da Santos dimostra come la sinergia pubblico-privata in campo turistico dà buoni frutti. Quando un mese fa – puntualizza il sindaco Di Bari – Fasano ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu per la prima volta nella sua storia, in occasione della presentazione dell’ambito vessillo agli operatori turistici della mia città dissi che l’importante assegnazione era il frutto della sinergia pubblico-privata e che questa collaborazione dovevamo, ancor di più, ricercarla ora, al fine di poter mantenere il riconoscimento di Comune virtuoso, sul piano turistico, anche nei prossimi anni. Ebbene, Santorsola, con la sua iniziativa di spiaggia che accoglie i bagnanti ed i loro animali, va proprio nella direzione giusta: avere strutture “Animal Frendly” – afferma Di Bari – significa offrire un servizio importante in più ai vacanzieri che portano con sé i propri animali». 

Fonte: www.brindisisera.it


Categorie: News dal Mondo