Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Due star pennute, su un volo per New York, sorprendono piacevolmente i passeggeri

06/06/2012

I passeggeri del volo Delta 486 da Atlanta a New York sono rimasti prima increduli, poi divertiti quando hanno visto due piccoli pinguini passeggiare con la loro buffa camminata lungo il corridoio dell’aereo durante il volo.
I due pinguini, Pete e Penny, questi i nomi dei due pinguini di età compresa tra i 6 e i 12 anni,   erano in viaggio da SeaWorld, uno dei più grandi parchi marini degli Stati Uniti a New York, dove sarebbero stati “ospiti” della premiere di “Frozen Planet”, una nuova trasmissione tv di Discovey Channel. Gli accompagnatori degli animali a metà del viaggio hanno chiesto al comandante se fosse stato possibile far sgranchire le zampette agli animali per rendere meno stressante il viaggio passato chiusi nella stiva.
Il comandante, dopo aver fatto chiedere ai passeggeri perplessi se erano d’accordo, appurato che tutto fosse in sicurezza e raggiunta la quota di crociera, ha dato la libera uscita ai pinguini.
Aperto il portellone, della stiva è uscita una coppia di pinguini alti meno di un metro che, tra la sorpresa e la curiosità dei passeggeri, ha iniziato a camminare dondolando lungo il corridoio dell’aereo.
“È la prima volta che ho visto su un aereo tutti sorridere nello stesso momento”, ha raccontato una assistente di volo.
Un passeggero ha detto: “Questa è la prova video che i pinguini possono volare e che non hanno assolutamente nessuna paura di volare” che poi ha aggiunto: “Quando abbiamo raggiunto la giusta altezza, il capitano ha permesso al loro accompagnatore di portarli a fare una passeggiata su e giù per il corridoio in modo che tutti potessero dare un’occhiata ai simpatici palmipedi e scattare loro delle belle foto-ricordo”. Qualcuno ha anche realizzato il video di Pete e Penny sull’aereo.


Categorie: Curiosità

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it